IL SERVIZIO

Il Dott. Bordese propone in supporto alla tradizionale psicoterapia – fondamentale ma sicuramente parziale per ritrovare armonia, benessere ed equilibrio – anche semplici strumenti atti ad aiutare la persona a diventare padrona di sé.
Il tutto per comprendere autonomamente e fisicamente come si sviluppano lo stress e il panico – aiutandola a riconoscere i segnali del proprio malessere –  dovuti semplicemente ad una grande sensibilità spesso negata o vista come un difetto anziché come un regalo (molto scomodo nella nostra società) di Madre Natura.
Tensioni emotive e psichiche coincidono: la presenza di una contrazione fisica coincide con un malessere emotivo e viceversa.

 

Attraverso semplici strumenti come la respirazione, la consapevolezza corporea, la meditazione e altre semplici pratiche fisiche, la persona sviluppa una sempre maggior consapevolezza di sé, uscendo dal circolo virtuoso di essere vittima degli eventi, semplicemente ascoltandosi, ascoltando il proprio corpo, il proprio respiro, imparando quali alimenti contribuiscono allo sviluppo  o diminuiscono  lo stress, che porta sempre ad infiammazioni croniche del sistema nervoso, facendo con il tempo confondere la patologia con la normalità.

 

Queste pratiche spesso sono una risposta immediata per ritrovare il proprio benessere – con sé stessi e con gli altri – senza dover ricorrere ad anni di psicoterapia dialettica, che aiutano tanto a comprendere ma molto meno a disinnescare un corpo sofferente, infiammato e contratto cronicamente.

QUANTO COSTA?
  • PREZZO

    a seduta

    € 70