KINESIOLOGIA TOUCH FOR HEALTH

La kinesiologia nasce negli anni ’80 negli Stati Uniti per merito del Dott. G. Goodheart, il quale viene considerato il padre e ideatore delle tecniche kinesiologiche.
Introdusse queste tecniche ufficialmente all’interno dei Giochi Olimpici – quale membro ufficiale del Comitato Medico Statunitense per lo Sport – come tecniche di preparazione all’attività sportiva.

 

La Kinesiologia è riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) in qualità di tecniche naturali basate sul principio base di approccio di NON NUOCERE, incoraggiando il processo di auto-guarigione – la vis medicatris naturae.

 

Facilita il processo di cambiamento – mediante la presa di responsabilità che ognuno di noi ha verso sé stesso – e riattiva l’intelligenza profonda della memoria corporea insita in ogni essere umano.

 

La Kinesiologia è un trattamento naturale olistico completo per il corpo.
Questa tecnica – oltre a tener presente il sintomo nello specifico – valuta e tiene conto l’insieme dell’uomo nei suoi vari aspetti, quali: fisico, mentale ed emozionale.

 

La Kinesiologia permette, in modo naturale, alla persona sottoposta di poter attivare quei processi di autoguarigione insiti in ogni corpo umano, avendo a sua disposizione più energia.

 

La KINESIOLOGIA attraverso test, verifica la qualità di risposta di ogni muscolo del corpo. In base al risultato, se il muscolo sottoposto alla prova è “scarico”, cioè cedevole, per il suo ripristino si avvale di tecniche quali stimolazioni di punti riflessi sul corpo e/o meridiani della Medicina Tradizionale Cinese e altre tecniche.

 

La KINESIOLOGIA porta equilibrio a livello muscolare, biochimico (funzionamento degli organi interni) e a livello energetico.

 

Il trattamento di Kinesiologia è utile:

 

  • in caso di dolori generali (cervicale, distorsioni, contratture, sciatalgia, tensioni muscolari)
  • per la postura generale
  • per l’attività sportiva (predispone meglio il corpo e la coordinazione come tecnica preparatoria, e al termine della medesima)
  • nella disintossicazione degli organi
  • in casi di stanchezza stress
KINESIOLOGIA TfH CON LE EMOZIONI

La Kinesiologia opera anche a livello energetico ed emozionale, cose che quotidianamente condizionano ed influenzano la qualità della vita di ogni essere umano.

Non esistono emozioni negative, ciascuna di esse svolge un’azione benefica per l’organismo, lo diventano solo nel momento in cui si presenta un eccesso di tale emozione.

La kinesiologia con le emozioni utilizza le seguenti tecniche che possono sostenere e aiutare nel processo di sblocco e riequilibrio:

  • A.S.E. CON LE EMOZIONI DEI 5 ELEMNTI
  • RIEQUILIBRIO CON I COLORI DEI 5 ELEMENTI
  • RIEQUILIBRIO CON I SUONI DEI 5 ELEMENTI

 

*Non esistono controindicazioni ma in caso di patologie gravi conclamate è sempre meglio chiedere il parere del medico curante.

QUANTO COSTA?
  • PREZZO

    a seduta

    CONTATTACI